Cosa è la resilienza per te?

Fino a poco tempo fa non conoscevo nulla di questa parola, la vidi per la prima volta tatuata sulla colonna vertebrale di una ragazza, le chiesi cosa volesse dire e lei mi spiegò la forza di rialzarsi il nonostante tutto. Inizialmente non afferrai bene il concetto, ma poi la vita mi portò a comprenderlo fino in fondo. Ci sono delle volte in cui si ha paura di osare e delle altre in cui non ci sia neanche il momento di riflettere, è proprio in queste ultime che si diventa più forti. La sofferenza capita a tutti, chi nella vita non ha mai avuto un pessimo periodo, ma è proprio in quell’istante che bisogna capire che ci è stato offerto un dono, è alla base del concetto della sopravvivenza.

Noi sopravviviamo ogni giorno, nella nostra esistenza sono rari i momenti che ci fanno sentire realmente vivi, e sono quei momenti in cui le emozioni si fanno acute, i sensi sviluppati e ci si sente veramente padroni di sé stessi.

Noi donne nasciamo resilienti. Ogni 28 giorni rinasciamo da noi stesse, anche se non ci piace avere il ciclo, quando ritarda per noi è uno stress, e non solo perché si ha il timore, per alcune, di essere incinte, ma perché si ha il bisogno fisiologico di rinascere e sentirci vive. Ogni 28 giorni per anni e anni, finché il ciclo ci dice addio e allora viene a mancarci un amico che seppur fastidioso ci teneva compagnia.

Quindi care amiche, quante di voi sanno cosa sia veramente la resilienza?

Grazie per aver letto il mio articolo, fammi sapere cosa ne pensi

In voga