Ti capita mai di pensare che nella tua vita vada tutto storto? E vorresti tornare nel momento esatto in cui hai preso quella decisone che non ti ha portato a nulla? Che per rimanere nella tua zono confort non hai osato, e ti stai ancora mangiando le m ani, perché sai benissimo che quella era la decisone giusto, il treno che passa una volta nella vita?

Quando sei in casa con i bambini che strillano, tua figlia che ha fatto un murales sul muro, che Bansky aiutami tu! Tuo figlio che lecca i vetri che hai appena pulito, perché gli piace l’attrito del pulito sulla sua lingua e quel retrogusto alcolico che ti fa presagire che almeno una cosa abbia ripreso da te: la tendenza a dipendenze!

Il caos regna sovrano, chiedi aiuto a tuo marito e ti risponde con un “Ecco!”, ma sai benissimo che ecco corrisponde a: ” oddio-che-palle-ora-che-sto-su-TikTok”. E tu come una gatta scivoli alle sue spalle, con i bambini in braccio, uno su un fianco e uno sull’altro e gli dici: “allora…” e lui butta il cellulare prende i bambini al volo e ti bacia amorevole.  “Falso!”

E mentre giri il sugo nella pentola, pensi alla proposta indecente del tizio Hipster del bar che al tuo addio al nubilato ti aveva quasi convinto a non sposarti.

Photo by Julia Sakelli on Pexels.com

Poi il silenzio, ti preoccupi, esci dalla cucina e trovi tuo marito che è a terra e disegna un cuore con i bambini, solo per te.

Allora ti senti pessima, metti da parte il barista Hipster, il film di sesso selvaggio con uno sconosciuto, sospiri e dici che forse quella in fin dei conti è stata la scelta giusta, perché magari ora potevi essere l’ennesima vittima di un barista serial killer, che veniva trovata in una busta della spazzatura.

Qual’è stato il tuo bivio?

Scrivilo nei commenti.

Grazie per aver letto il mio articolo, fammi sapere cosa ne pensi

In voga