Descrivi un cambiamento positivo che hai apportato nella tua vita.
Tutti abbiamo affrontato dei cambiamenti nella propria vita, o almeno me lo auguro. Il cambiamento è sempre positivo, almeno per me. Io lo sento arrivare, bello o brutto so per certo che porti una nuova normalità. Credetemi quando vi dico che il mio cambiamento è stato radicale, sofferto, brutto ma mi ha portata ad essere quella che sono oggi, sicuramente migliore del passato.
Il cambiamento inizia nel toccare il fondo, nel capire che delle volte non si può rimanere indifferenti verso se stessi, allora sai che fai? Inizia a cambiare piccole routine, la colazione ad esempio, la camminata, il cominciare a dire NO!
Oh…il No! Quale meravigliosa parola, per indicare la negazione, anche e soprattutto personale. Imparare a dire: no! Non mangiare troppo, non fumare, no! Non posso farlo, rimandiamo. Eppure è strano, perché il no lo comprendiamo fin da piccolo, anche prima del sì. Però si dimentica di dirlo, passa per una brutta parola e invece No! È una parola di difesa.
Il cambiamento…e essenziale per trovare la voglia di vivere, di fare, di sperare e sognare. Ma per essere sicuri di farlo, bisogna cambiare il pensiero, pulirlo da tutto il nostro super io, che determina chi siamo stati fino ad oggi, da tutti i dogmi imposti e soprattutto dal giudizio e la critica esterna. Allora sì che è fattibile il cambiamento, perché parte tutto e solo dal pensiero.
E per te da dove inizia il cambiamento?






Grazie per aver letto il mio articolo, fammi sapere cosa ne pensi